dolceamaro

INVERNO – Domenica pomeriggio, ovviamente tempaccio e…tanta voglia di dolci, voglia di cucinare, voglia di sperimentare!
Ma cerca e ricerca sul web qualche ricetta di ispirazione, trovo tante torte ma oddio quante calorie!!! E poi, guarda quei muffin che meraviglia, certo 100 gr di burro su 200 gr di farina sono un pò tantini… Ufff non trovo nulla!!!
Potrei cucinare qualche dolcetto con la mia nuova farina di segale bio, ma cosa? Girando sul web le ricette intonano a gran voce “burro”, “uova”, “zucchero”…. Mmmm …. E chi non se lo può permettere? E chi ne é intollerante? E chi come me senza dolcetti proprio non può stare come può fare per evitare di diventare una mongolfiera?
Forse qualche ricetta light, sì! Qualcuno mi spieghi perchè LIGHT = “olio al posto del burro” …. O.O non ci siamooooooo!!
E poi la lampadina: ma il mio sport preferito è proprio creare, rivisitare e “foodmeikare” qualsiasi cosa sia commestibile e soprattutto tagliare il più possibile le kcal mantenendo gusto e benessere! E allora? Perché non farci un blog?

Lo chiamerò “dolceamaro” : DOLCE come l’aroma biologico e salutare della maggior parte delle ricette che condividerò e AMARO come il senso di colpa (per chi é perennemente a dieta) dopo una fetta di torta piena di grassi saturi che sembrava chiamarci dalla vetrina della pasticceria in modo così convincente!
Qui VOGLIO TROVARE un compromesso tra DOLCE e AMARO dando spazio a entrambi e, talvolta, mescolandoli in un connubio perfetto!
Qui VOGLIO FAR TROVARE a chi cerca come me su Google “light” o “senza uova/burro”, e non trova le risposte che vorrebbe, una valida alternativa!

Inizia qui la mia avventura da Food Blogger!!

20121201-232339.jpg

Advertisements

2 responses to “dolceamaro

  1. Che bello un nuovo blog! Un blog di quelli come piacciono a me: genuini, con tanti ingredienti bio, e tanti bei dolcini! Benvenuta nel mondo delle foodblogger e di wordpress!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s